La magia del Natale echeggia sui nostri bellissimi laghi con “I Laghi fatati”, lasciatevi guidare da un’accompagnatrice molto speciale.

La Fatina Azzurra sarà lieta in questi weekend pre natalizi, di farvi strada tra due bellissimi luoghi: Omegna sul Lago d’Orta e l’ Isola Pescatori, sul Lago Maggiore, adibiti per l’occasione a centri natalizi, con vari eventi per grandi e piccini. A partire da sabato 7 dicembre, non perdetevi i magnifici fine settimana dei laghi, che comprendono anche i weekend successivi, del 14-15 e 21-22 dicembre. Le giornate cominceranno alle ore 10 e termineranno alle 17. Ci sarà dunque tutto il tempo per scoprire la magia di questo sereno e gioioso periodo.

Voliamo insieme alla fata Azzurra e vediamo cosa si nasconde dietro queste due località. Omegna ospiterà “Le botteghe di mastro Geppetto” dove si riuniranno artigiani di tutti i tipi, che vi faranno partecipare alle loro attività, e degustare le loro tradizionali prelibatezze. I mercatini saranno allestiti nel borgo antico del Vaticano, dove oltre a passeggiare tra le bancarelle, sarà possibile addentrarsi nella zona vecchia della città, e riscoprire la cultura cusiana. Ad attendervi ci saranno anche delle “guest star” d’eccezione: oltre la Fatina Azzurra che vi farà da guida, troverete Mangiafuoco ed il suo teatro, e quelle due canaglie del Gatto e la Volpe. Chissà cosa avranno in mente?

Ma non è finita qui! Gli artigiani della Valle Strona hanno lavorato duramente per costruire una grande slitta di Babbo Natale, che solcherà le acque del Lago d’Orta in uno specialissimo tour per tutti. A fine giro i bambini avranno la possibilità di parlare con Babbo Natale dei loro desideri. I tour partono alle ore 15, 16 e 17.

Per sfruttare a pieno tutti gli eventi ci sarà a disposizione uno speciale pacchetto al costo di 9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini, che comprende sia la visita ai mercatini, che il tour sulla slitta. Il solo giro sulla slitta avrà un costo di 6 euro per tutti. Mentre per vedere i soli mercatini il costo sarà di 3 euro per i bambini e 5 per gli adulti. I biglietti si potranno acquistare presso l’Ufficio della Pro Loco, situato sotto i portici del Municipio (aperto anche durante la settimana), la Casa di Babbo Natale, all’incrocio Vicolo Adige, Via Cavallotti e all’ingresso Botteghe di Mastro Geppetto, in Via Garibaldi (giardini pubblici), angolo condominio Corona.

L’Isola Pescatori sarà invece lo scenario perfetto per tutti i piccini che desiderano vivere la magia del Natale divertendosi serenamente: la Fata Azzurra vi guiderà sull’ “Isola dei Balocchi”, tra magnifici giochi ed eventi, in compagnia degli animatori del “Parco Rodari della fantasia” e di Mastro Geppetto con i suoi Pinocchi. Verranno raccontate anche delle splendide fiabe di mondi incantati, nell’apposito angolo delle letture. Sabato 7 dicembre ci sarà la possibilità di assistere al racconto di fiabe in LIS (lingua dei segni italiana). Il 10% dell’incasso della giornata sarà devoluto all’associazione ENS, sezione di Verbania.

Per l’occasione, alcuni ristoranti riapriranno i battenti, con dei gustosi ed economici menù per grandi e piccini: Ristorante Belvedere, Ristorante Imbarcadero e Ristorante Verbano.

I motoscafi partiranno da Piazza Marconi a Stresa, dove sarà possibile acquistare anche i biglietti presso il “Gazebo Fatato”. Il costo complessivo delle attività sull’isola e della crociera sarà di 9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini.

A Stresa, presso la veranda dell’hotel Milan speranza au lac, in Piazza Marconi, ci sarà una simpatica esposizione interamente dedicata ai Pinocchi. Il collezionista Ambrogio Brasca di Milano, metterà a disposizione molti dei suoi pezzi, che comprendono sculture, burattini e semplici utensili. L’ingresso alla mostra è gratuito e l’apertura è prevista alle ore 10 fino alle 17, nei giorni di sabato 7-14-21 e domenica 8-15-22.

Per tutte le informazioni ed eventuali contatti, visitare il sito www.laghifatati.it

Per prenotazioni contattare direttamente la Fata Azzurra al numero 3316430646 

StresaLaghi-Fatati

 

PUBBLICITA\'