Castello Dal Pozzo, affascinante dimora storica del comune di Oleggio Castello, torna ad ospitare Natura in Festa. L’edificio rappresenta, secondo la definizione degli esperti, un’espressione rara di reinterpretazione dello stile gotico Tudor in Italia. A contribuire al fascino senza tempo dell’edificio settecentesco, costruito dai Visconti di Aragona, il parco secolare con il belvedere dal quale ammirare una suggestiva vista sul Lago Maggiore.

La giornata di domenica 24 maggio sarà dedicata alle famiglie. Il tema centrale delle numerose iniziative in programma sarà legata alla celebrazione della natura. Le opportunità offerte consentiranno infatti di conoscere l’ambiente e il territorio, di passeggiare tra i mercatini, assistere a concerti, giocare e fare sport con esperti animatori.

L’iniziativa, completamente gratuita, è promossa dal Comune di Oleggio Castello con la collaborazione di Castello Dal Pozzo e Associazione Pro Oleggio Castello. Il ricco programma prevede eventi a partire dalle 10 sino al tramonto, per tutto il giorno, infatti, in via eccezionale il castello sarà aperto al pubblico che potrà visitare, accompagnato da esperte guide, le sue affascinanti stanze. Nel parco, oltre alle piante secolari, si potranno ammirare esposizioni di piante, fiori, pitture e oggettistica, stand con attività dedicate all’ambiente, mostre di disegni e oggetti che rappresentano la natura.

Molti gli intrattenimenti pensati anche per i più piccoli con animazioni e giochi ad hoc. Su prenotazione sarà anche possibile pranzare al castello.

[themoneytizer id=22270-19]

Contatti: info@comune.oleggiocastello.no.it  telefono 0322 53600.

Natura in festa 2015

PUBBLICITA\'