Visto il successo della scorsa stagione, il Verbano Yacht Club di Stresa propone anche per quest’anno una serie di incontri letterari (ma non solo) aperti a tutti. Non più quindi solo sport per rilassarsi, ma anche la possibilità di incontrare scrittori, navigatori, musicisti e cineasti.

L’idea è nata da Ambretta Sampietro che quest’anno organizza i pomeriggi letterari con Riccardo Sargiacomo. Chi già conosce ed apprezza la splendida cornice dello Yacht Club non ha bisogno di parole, altri potranno apprezzarne la posizione fronte isole proprio grazie a questa iniziativa che porterà altra cultura alla perla del lago. Un’occasione unica per ristorarsi l’anima attraverso i sensi, appagando la vista con il nostro lago e le isole, l’udito con parole ben scritte e, perchè no, il gusto grazie all’aperitivo offerto dallo Yacht Club per ben terminare il pomeriggio.

Il prossimo incontro sarà sabato 12 Aprile alle 17.30 con Marco Buticchi che presenterà il suo romanzo “La stella di pietra“.

Stresa_Verbano YC Incontra_Marco Buticchi

A seguire:

26 aprile Giovanni Cocco  con Il bacio dell’Assunta – Feltrinelli;
.
3 Maggio Gianni Biondillo, Il mio Amico Asdrubale e L’Africa non esiste – Guanda;

17 Maggio Mariangela Camocardi, autrice i romanzi rosa ambientati sul lago Maggiore – Mondadori;

24 Maggio Alberto Di Stefano, Il giro del mondo in barcastop – Feltrinelli UE;

7 Giugno Piersandro Pallavicini, Una commedia italiana – Feltrinelli

21 giugno Giacomo Papi, I primi tornarono a nuoto – Einaudi

5 Luglio Francesco Rusconi Clerici, Barche del Lago Maggiore – Tararà

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.