Al via la seconda stagione teatrale stresiana “I giovedì di Stresa”, presentata dall’ Associazione Culturale San Babila di Gennaro D’Avanzo che, dopo il grande successo della scorsa stagione, riapre le porte del Palacongressi con un cartellone che accontenterà le esigenze di un pubblico già conquistato nella passata edizione.

A partire dal 16 ottobre e fino al 12 marzo, sei spettacoli in abbonamento coi grandi della scena contemporanea italiana con un occhio di riguardo ai prezzi, che vanno dai 55 ai 105 euro. Una scelta ponderata, considerando il difficile periodo che stiamo attraversando.

“La nostra scelta si è indirizzata quest’anno sulle commedie brillanti – ha spiegato Gennaro D’Avanzo – tutte di matrice italiana, perché è importante, in un periodo di esterofilia indiscriminata, sapere che il teatro italiano e la creatività italiana non si sono perduti. Abbiamo messo insieme delle trame che abbandonano la risata fine a sé stessa per abbracciare il significato più ampio e complesso dell’amarezza della vita. Non a caso apriamo con uno stupendo Eduardo interpretato da Gigi Savoia. In fondo, come diceva qualcuno, che cos’è il Teatro, se non è Vita?”

Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti durante tutto il mese di settembre e fino alla prima data in cartellone, dal lunedì al venerdì ore 9-15 presso l’Agenzia “Sapori d’Italia”, in via Martini 35, tel. 032331598

Qui di seguito il calendario degli spettacoli:

16 ottobre 2014 – “24 maggio 1900”, di Edoardo De Filippo, con Gigi Savoia e Renato Di Rienzo ANNULLATO al suo posto in scena Mario Zucca, con lo spettacolo di cabaret “Semi di Zucca”, che vedrà la partecipazione di Aco Bocina al mandolino e Pasquale Sessa alle tastiere.

12 novembre 2014 – “La mia futura ex”, di Luca Pizzurro, con Alessia Fabiani e Marco D’Alberti
ANNULLATO al suo posto in scena “Caveman” di Maurizio Colombi, monologo comico dedicato al rapporto uomo-donna.

11 dicembre 2014 – “Applausi, una tournée tutta da ridere”, di Alessandro Bontempi e Ivan Saladino, con Alessandro Bontempi, Ivan Saladino, Alfredo Colina e Barbara Stingo

15 gennaio 2015 – “Come tre aringhe”, di Marco Falaguasta e Mauro Graiani, con Marco Falaguasta, Marco Fiorini e Pietro Scornavacchi

12 febbraio 2015 – “That’s Amore”, di Marco Cavallaro, con Marco Cavallaro, Claudia Ferri e la partecipazione di Marco Della Vecchia

12 marzo 2015 – “Stasera ci divertiamo”, di Gino Rivieccio, Gustavo Verde e Gianni Puca, con Gino Rivieccio  “I promessi sposi” musical regia di Maurizio Colombi.

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.

stagione2014-2015

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.