Come ogni anno il piccolo paese di Pisano festeggerà il suo Patrono: Sant’Eusebio.

Si inizia giovedì1 agosto con il tradizionale triduo di preparazione le messe verranno celebrate alle 20.30 da giovedì 1 agosto a sabato 3.  Sabato 3 agosto si inizieranno anche i festeggiamenti in piazza: alle 19  inaugurazione della cucina con cena a base di fritto misto di pesce, porchetta e grigliata. Alla cena seguirà la messa con la tradizionale processione a lume di candela per le vie del paese con partenza dalla Chiesa di Sant’Eusebio. Per tutto il percorso ci sarà l’accompagnamento musicale della banda di Lesa.

Domenica 4 agosto si terrà la festa solenne di Sant’Eusebio. La giornata inizierà alle 11 con la messa e l’incanto delle offerte. A seguire il rinfresco in piazza. Alle 18.30 si terrà ancora una messa celebrativa e dalle ore 19 sarà possibile cenare con la tradizionale polenta e bruscitt oppure scegliere tra altre pietanze.

Lunedì sarà la giornata finale della festa: alle 18.30 si terrà la messa conclusiva, finita la quale si potrà festeggiare con la trippa e le altre pietanze aspettando l’estrazione dei premi del’l “Oblazione pro-opere parrocchiali”. L’evento è organizzato dalla Parrocchia si Pisano in collaborazione con il gruppo “i’ amiis da Pisàn”

[themoneytizer id=22270-19]

pisano_locandina_saneusebio2013

 

PUBBLICITA\'