Lesa si prepara a festeggiare il Natale a partire da sabato 8 dicembre, giorno in cui sono previsti diversi eventi …
Lesa si prepara a festeggiare il Natale a partire da sabato 8 dicembre, giorno in cui sono previsti diversi eventi. In questa giornata infatti si terrà la mostra mercato lungo i portici del paese, aprirà l’esposizione di presepi in sala Pertini (presente fino al 12 dicembre) e si svolgerà la premiazione de “L’ago Maggiore”, alle 10.30 presso la Sala Consiliare della Società Operaia.
Il premio annuale “L’ Ago Maggiore” è rivolto a cittadini, gruppi, associazioni presenti nel territorio che hanno svolto nell’anno iniziative a beneficio della comunità.
Per il 2012, la Giunta Comunale ha deliberato di assegnare il premio al gruppo “Caritas Parrocchiale” di Lesa che da anni opera sul territorio, affrontando i bisogni sociali ed economici delle persone più deboli, collaborando attivamente sia con il Comune di Lesa sia con il Consorzio dei servizi sociali di riferimento.
A mezzogiorno invece polenta e prodotti tipici, a cura della Società Canottieri, mentre al pomeriggio cioccolata calda e dolci per tutti.
Alle 17 infine si accenderanno le luminarie del paese e l’albero di Natale.
Saranno presenti al mercatino anche l’asilo nido, le scuole dell’infanzia, la primaria e diverse associazioni.