Ancora un fine settimana all’insegna del gusto a Stresa sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 19, in piazza Cadorna e per le vie del centro storico con la prima sagra del Tartufo.

Sabato mattina alle 10 apertura dei “Banchetti del tartufolaio” con esposizione e vendita di profumatissimi tartufi d’Alba. Sarà presente anche un piccolo angolo didattico dove verranno date le indicazioni essenziali a comprendere l’intenso mondo del tartufo.

Dalle 11.30 ed alle 17.30 verrà aperta la cucina “Tartufi, gusti e sapori”, dove saranno distribuiti il gustosissimo risotto tartufato ed altre specialità delle Langhe d’Alba (anche con possibilità di asporto!).

I più curiosi del sapere potranno anche partecipare alla simulazione della ricerca del tartufo con il trifolaio, il cercatore di tartufi, e l’irrinunciabile cane da trifola.

Domenica 1 dicembre oltre alla cucina attiva negli stessi orari del sabato, alle 16 verrà effettuata un’asta benefica del tartufo a favore della casa di riposo Tadini di Stresa.

locandina tartufo

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.