Prima gara del 2012 per gli atleti dello Judo Invorio. Sabato 21 gennaio a Giaveno i giovani judoka sono stati impegnati con un circuito 1° e 2° dan e con la qualificazione regionale per i cadetti.


Nel primo dan bene Cristiano Cascino che, con un terzo posto, aggiunge otto punti al suo score. Buono esordio con i senior per Filippo Pelizzoni che guadagna quattro punti con un onorevole quinto posto. Prima esperienza nei senior anche per Vittorio Grandinetti che, però, non ha avuto la stessa fortuna: nonostante la grinta, paga dazio ai più esperti a cui regala anche troppa differenza peso, e viene eliminato senza punti. Giornata no anche per Daniele Attili che si piazza al nono posto e non ottiene punteggio.

Per il secondo dan, Marco Barbaglia, logorato da un’attesa di quattro ore a causa di un’organizzazione mediocre, non riesce a rendere al meglio. Nonostante questo inconveniente rimedia un quinto posto e due punti score.

Nelle qualifiche regionali delusione prevista per Andrea Todero a cui un nono posto, naturale conseguenza dello scarso allenamento, non consente l’accesso alle finali. Allenamento più duro e risultati migliori per Elena Salina Borelli che, meritatamente, si è classificata al primo posto nei 63 kg, questo ottimo piazzamento le permetterà di partecipare alle finali del campionato italiano.

PUBBLICITA\'