Tocca a Invorio, Lesa e a Pisano tagliare il nastro della gara “corro molto più veloce io di Babbo Natale, quindi arrivo prima”. Le Atmosfere di Natale invoriesi, la Mostra Mercato di Natale lesiana e i mercatini di natale pisanesi si svolgeranno nel prossimo weekend.

A Lesa è già tempo di Natale come ogni anno la Pro Loco con il patrocinio del Comune organizzano la Mostra Mercato di Natale tra il lungolago e i portici del comune lacuale. Domenica 1 dicembre, dalle ore 10, apertura dei mercatini, alle 12 la Società Canottieri Lesa offre polenta e prodotti tipici a tutti. Nel pomeriggio, dalle 15.30, merenda natalizia… al cioccolato per tutti, bambini e no. Alle 17 consegna del premio “L’ago maggiore”, ma di questo vi abbiamo già parlato. Durante la giornata si potrà ammirare l’esposizione di presepi artigianali che sarà allestita fino al 15 dicembre presso la Sala Pertini del Comune di Lesa.

Come ogni anno tornano puntuali le Atmosfere di Natale di Invorio, l’appuntamento è per domenica 1 dicembre a partire dalle 10. I tradizionali mercatini natalizi invoriesi sono giunti ormai alla decima edizione. Organizzati dalla Pro Loco sono stati tra i primi mercatini festivi del Vergante. Quest’anno nelle tre piazze coinvolte (Vittorio Veneto, Martiri e Manzetti) ci saranno espositori provenienti da tutta la provincia e anche da buona parte del nord Italia. “Spaziamo dall’oggettistica decorativa a tema natalizio alla bigiotteria fino all enogastronomia” ricorda la segretario della Pro Loco Invorio, Veronica Galluzzo.

La novità principale dell’edizione 2013 riguarda i momenti di intrattenimento per i più piccoli. I bambini potranno, infatti. lasciare le loro letterine agli aiutanti di Babbo Natale che le consegneranno direttamente al Grande Vecchio nel paese di Korvatunturi, in Lapponia. Il Natale invoriese coinvolge anche gli artisti. Presso la Casa Curioni, infatti, si potranno ammirare i quadri di artisti invoriesi e durante la giornata si potrà assistere a momenti musicali in tema, nel pomeriggio ci allieteranno con le tipiche canzoni natalizie la Nuova Filarmonica Invoriese e la Corale Parrocchiale. Per tutta la giornata si potranno, inoltre, gustare le bevande calde offerte dall’Associazione Turistica Pro Loco e i dolci offerti dai cittadini invoriesi.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Analogo appuntamento anche a Pisano. Domenica 1 dicembre, dal mattino fino al tramonto, piazza Vittorio Veneto sarà inondata da decine di bancarelle, e il vin brulè e la cioccolata calda scorreranno a fiumi. La manifestazione è organizzata dal Caffè della Piazza.

loca atmosfere di natale 2013

PUBBLICITA\'