Dopo quasi due anni riapre la strada che collega Meina a Ghevio. Chiusa per lo smottamento di un tratto dovuto alle forti piogge del novembre 2014 è stata riaperta venerdì sera.
Vi ricordate l’ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nel novembre 2014? Aveva lasciato ancora delle ferite aperte sull’Alto Vergante: da allora la strada che collega Meina a Ghevio (e viceversa!) era rimasta chiusa costringendo gli abitanti della frazione a passare da strade alternative molto più lente e pericolose.
Da ieri, 19 febbraio 2016, la strada comunale è riaperta al traffico normale. Come si legge nel post Facebook rilasciato dal Comune di Meina “riaprire la strada comunale Meina-Ghevio, dopo che l’evento alluvionale del 13 novembre 2014 ne aveva irrimediabilmente danneggiato un tratto di circa 50 m.
Siamo veramente dispiaciuti per i disagi subiti da tutti, mentre siamo davvero contenti che questo importante collegamento sia stato ripristinato ed anche che sia stato finanziato da fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea per questo tipo di eventi calamitosi.
Perlomeno,nella sfortuna, il nostro comune non ha dovuto spendere nemmeno un euro!”
Qui la situazione della strada che collega Meina a Ghevio nel dicembre 2015
La situazione della strada Ghevio – #Meina chiusa dal novembre 2014. I lavori di sistemazione sono iniziati da due mesi circa. Chissà quando riaprirà?!
Pubblicato da Il Vergante su Martedì 29 dicembre 2015
Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook Valore Aggiunto per Meina, Ghevio e Silvera