Torna a Lesa la grande festa di due giorni che ad agosto unisce residenti, villeggianti e turisti nella cornice del lungolago. Comune e Pro Loco di Lesa, assieme ai commercianti e alle imprese, danno vita anche quest’anno ai tradizionali e suggestivi appuntamenti …
ATTENZIONE: GLI EVENTI PREVISTI PER DOMENICA 7 AGOSTO (SPETTACOLO PIROTECNICO E TOMBOLONE) SONO STATI RIMANDATI CAUSA CATTIVE PREVISIONI METEOROLOGICHE A VENERDI’ 19 AGOSTO AGLI STESSI ORARI
Torna a Lesa la grande festa di due giorni che all’inizio di agosto unisce residenti, villeggianti e turisti nella cornice del lungolago. Comune e Pro Loco di Lesa, assieme ai commercianti e alle imprese, danno vita anche quest’anno ai tradizionali e suggestivi appuntamenti. La festa comincerà sabato 6 agosto con l’apertura della mostra mercato di hobbystica e artigianato (che proseguirà fino alle 24), quindi alle ore 18 la storica benedizione delle barche e del lago organizzata dalle parrocchie di Lesa e, alle 18,30, il palio remiero delle frazioni di Lesa. Concluderà il pomeriggio il rinfresco offerto dalla Pro Loco alle 19,30, mentre alle 21 si riaprirà la festa con una fiaccolata sul lago con i Sub di Arona e Belgirate e i Canottieri di Lesa. Momento di grande partecipazione sarà anche la domenica sera: alle ore 21 il tradizionale “Tombolone Lesiano”, mentre alle 23 il grande spettacolo pirotecnico sul lago concluderà anche quest’anno la due giorni di grande aggregazione.