Rock for fer

La terza edizione di Rock For Fer – la maratona rock dedicata a Fabrizio Ferretti – è davvero ricca: saranno sette ore di musica dal cuore d’oro. Ecco band e programmi.

Il Rock for Fer Festival torna nel centro di Pisano. La grande maratona dedicata alla musica rock e alle band locali, organizzata in memoria di Fabrizio “Fer” Ferretti, torna a occupare il paese a lui tanto caro. Ferretti, artigiano, consigliere comunale di minoranza, musicista e volontario dell’Ambulanza del Vergante è venuto a mancare alla comunità di Pisano nel 2012.

Rock for Fer Festival si terrà quest’anno, sabato 12 settembre dalle 17 fin dopo alla mezzanotte, nel centro di Pisano. La rinata area dietro la palestra comunale si animerà della musica rock di decine di gruppi della zona. Le band si alterneranno sul palco lasciando libero sfogo all’improvvisazione per creare una lunghissima jam session. L’evento ha il patrocinio del Comune di Pisano, il sostegno di Ambulanza del Vergante e vedrà l’organizzazione logistica del Circolo Operaio di Pisano.

La scaletta di Rock For Fer Festival 2015

17.30 Monkey
18.00 Le Mondine
18.40 Revelations (Iron Maiden Tributo)
19.15  Clumsy
19.50 H.B. Band
20.25 Twinpeas
21.00 Innerfire
21.35 5D
22.10 N.S.’ Band
22.45 Vintage Evolution (i Tuoni)
23.20 Satura Lanx
23.55 2nd’s Out
24.30 Red House

La giornata non sarà solo a base di musica, però. Ampio anche il menù della giornata: le griglie saranno accese fin da subito e ci sarà cibo per tutti e ovviamente tanta birra. L’evento avrà la valenza di inaugurazione per la nuova area attrezzata che è stata realizzata dall’amministrazione comunale nell’area verde dietro la palestra comunale: “metteremo dei tavoli fissi per picnic e delle postazioni barbecue – spiega il Sindaco di Pisano, Pasquale Mazzola – abbiamo anche acquistato dei tavoli da sagra mobili che verranno, proprio, inaugurati per Rock For Fer”.

Il ricavato della lunga maratona musicale dedicata a Fabrizio Ferretti sarà donato in beneficenza, in particolare al primo soccorso in caso di attacco cardiaco: i fondi raccolti durante la serata saranno spesi per l’acquisto di un defibrillatore per Pisano e per permettere a 5/6 persone la formazione per l’utilizzo.

PUBBLICITA\'