Si conclude domani 4 giugno il ciclo di letture dai “Promessi Sposi” che ha riempito di pubblico, nelle sue prime quattro puntate, la Sala Manzoniana di Lesa. Una partecipazione …

 sopra le aspettative per l’iniziativa che il Comune e la Pro Loco di Lesa hanno voluto mettere in campo in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Grazie all’abilità recitativa di Bruna Vero e di Andrea Gherardini, alla consulenza letteraria di Gio Ferri (direttore della rivista “Testuale, critica della poesia contemporanea”) e agli intermezzi musicali suonati da Marino Mora, numerosi “fedelissimi” hanno potuto gustare la lettura dei passi principali del romanzo, contestualizzati ogni volta da Ferri.

Domani alle ore 17,30 toccherà quindi a “La peste a Milano”, “Cecilia” e “La pioggia purificatrice” trasportare gli ascoltatori in altre epoche e altri luoghi, in attesa della conferenza finale – organizzata in collaborazione con il Centro Studi Manzoniani di Milano – che avrà luogo presso la Società Operaia sabato 25 alle ore 21 e avrà come tema “Manzoni e l’Unità d’Italia – Gli scritti politici del Senatore Manzoni”. Relatore sarà il direttore dello stesso Centro Studi Manzoniano Gianmarco Gaspari.

PUBBLICITA\'