A Paruzzaro la Sagra Settembrina 2018, l’evento ormai giunto alla terza edizione ha sempre richiamato molte persone nel comune dell’aronese.
Domenica 16 settembre – dalle ore 10.30 alle ore 19.30 – il Comune di Paruzzaro ospita la Sagra Settembrina 2018. Porte aperte sui più bei cortili del borgo, attrazioni, concerti, performance, sfilate di costumi della trazione e non può mancare il cibo con 20 postazioni dedicate ai piatti dell’Alto Novarese: questo il contesto della terza Sagra Settembrina.
Un assaggio del programma della Sagra Settembrina 2018
Le corti antiche si riempiranno di mostre ed esposizioni e si potrà salire sul trenino che vi porterà a spasso tra le vie del borgo. I nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti, anzi potranno sfilare in una passerella fatta apposta per loro.
I bambini quest’anno potranno provare Moto Minitrial Elettrici della Beta – a cura di Loccateam – potranno assistere al teatro dei burattini, provare il tiro con l’arco, assistere a rievocazioni storiche con il Gruppo Oscella Felix, addentrarsi tra le onde del Lago dei draghi, provare lo skateboard e poi… truccabimbi, animazione, giochi, gonfiabili e altro ancora.
Spettacoli musicali affidati alle scuola di musica “Jungle” di Arona e “In-Canto” di Paruzzaro; e danzanti messi nelle gambe della Gipsy Travels, Società di Danza Arona, Quick & Slow Dance, Saloon 50 Country Dances. Previsto, inoltre, l’arrivo delle Wildcats, le Campionesse di Cheerleading di Prato Sesia si esibiranno in una dimostrazione di cheerdance e ovviamente di cheerleading.
Le foto dalla prima Sagra Settembrina del 2015
La parte più Sagra
Oltre 20 i cortili aperti e dedicati alla degustazione di tutte le prelibatezze del territorio novarese – salumi, piatti tipici, dolci e tantissimi vini, dai rossi fortissimi fino ai bianchi e alle birre proposte direttamente dai produttori.
New entry di quest’anno un cortile gluten free dedicato a chi ha problemi con la farina, per far gustare il sapore della Sagra di Settembre proprio a tutti.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco Paruzzaro, in collaborazione con il Comune di Paruzzaro e vede il patrocinio della Provincia di Novara.
L’ingresso all’intera sagra è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito dedicato www.sagrasettembrina.it