È arrivata alla sua ventesima edizione la castagnata di Colazza: tradizionale appuntamento autunnale che anima il paese con un brio sempre nuovo. Domenica 14 ottobre infatti decine di bancarelle hanno riempito le vie del paese offrendo prodotti tipici e non, adatti a tutti i gusti e le età.

Molte delle decorazioni erano legate, oltre che alle castagne, al sempre più popolare Halloween con zucche intagliate, costumi da mostro e cappelli da strega. I giovani visitatori si sono divertiti moltissimo facendosi truccare il volto con disegni di ragni, draghi e fate. Altro grande protagonista della giornata è
stato il cibo: non solo caldarroste, ma anche moltissimi altri piatti tradizionali tra i quali alcuni ottimi dolci come la miaccia della Val Sesia, servita sia dolce che salata.

Il merito del sucesso dell’iniziativa va alla Proloco di Colazza, con i suoi numerosi volontari, i quali anche quest’anno si sono prodigati per la buona riuscita della festa. I visitatori sono stati molti, anche se meno dell’anno passato forse a causa del clima piuttosto fresco. Importante è stato anche l’aiuto dei Volontari dell’Ambulanza del Vergante che hanno vegliato sui visitatori.

L’appuntamento è all’anno prossimo con la ventunesima edizione!

PUBBLICITA\'