Inizia domani la seconda settimana di centro estivo per gli oratori di Massino e Paruzzaro. Nei giorni passati, i ragazzi hanno iniziato a conoscersi e a immergersi nelle storie che li guideranno lungo le settimane di GrEst: quella di Fantasì per Massino, la vita di san Giovanni Bosco per Paruzzaro.

I due gruppi di ragazzi hanno avuto anche la possibilità di incontrarsi nella giornata di giovedì, in cui insieme hanno partecipato alle attività di pattinaggio, arrampicata e ai vari giochi organizzati dai loro animatori presso il Palazzetto del ghiaccio di Colazza.

L’oratorio di Paruzzaro, con i suoi 100 iscritti, sfrutterà le settimane fino al 5 di luglio per scoprire la straordinaria vita di san Giovanni Bosco, guidato da padre Lorenzo e dagli animatori del gruppo Giovani Felici. In programma gite a Ondaland, al Mottarone e ovviamente a Colle Don Bosco.

I ragazzi del Vergante invece, circa una cinquantina, vivranno per 5 settimane (le prime due a Massino, le altre 3 a Lesa) un’avventura che si ispira al famoso film “La storia infinita” in compagnia di oracoli, castelli e personaggi magici, assieme a Emmanuele e a don Nur. La prossima settimana, inoltre, trascorreranno un’intera giornata al Parco del Ticino assieme agli altri centri estivi dell’aronese.

centri estivi_loca_paruzzaro_2013
La locandina del centro estivo di Paruzzaro

centri estivi_settimana 2

centri estivi_gita_colazza_2013
Un’immagine della gita a Colazza
PUBBLICITA\'