Foto di Jeroen020 da Flickr

Non c’è niente di più rilassante di una bella camminata, e in particolar modo se la camminata viene fatta durante la notte. Perciò perchè non partecipare alla camminata notturna Stresa- Mottarone?

L’evento, organizzato dall’Avis di Stresa, si terrà venerdì 23 agosto e prevede un escursione dalla durata di 5 ore, percorrendo il sentiero L1 di difficoltà E, accessibile quindi a tutti, grandi e piccini.

Il ritrovo sarà alle ore 23 presso il Lido di Stresa, dal quale si partirà alle ore 24, guidati dalle stelle e con la luce riflessa della luna, per raggiungere all’alba il Mottarone. L’arrivo è previsto intorno alle ore 5 del mattino, orario in cui sarà possibile ammirare il sorgere del sole, da una postazione alquanto meravigliosa.

Una volta arrivati a destinazione, per chi vuole, ci si potrà ricaricare con un’abbondante prima colazione presso il ristorante Casa della Neve.

Ovviamente, per la camminata, sarà necessario munirsi di scarponcini da trekking, pila e giacca a vento. Le iscrizione potranno  essere effettuate fino a giovedì 22 agosto. Sarà possibile ritornare al Lido di Stresa grazie alla funivia, la cui prima corsa partirà intorno alle ore 9.40.

Per qualsiasi informazione o iscrizione: 0322 32278 (telefono sede Avis di Stresa) 366 6353814 (cellulare Avis di Stresa) 328 8013105 (cellulare Andrea) 335 5390860 (cellulare Vittoria).

PUBBLICITA\'