L’Assessore regionale Augusto Ferrari a Pisano per il primo incontro di presentazione della nuova legge di Servizio Civile Regione Piemonte.Si svolgerà venerdì 24 aprile alle ore 18 a Pisano, presso la Sala Polivalente, l’incontro di approfondimento sulla Nuova Legge Regionale di Servizio Civile. La serata è organizzata dalla Consulta dei Giovani del Vergante e da InfoPoint Giovani Vergante, con il patrocinio dei Piano Educativo Integrato del Vergante.

Presenti alla serata di approfondimento Laura Noro, Consigliere della Provincia di Novara alle Politiche Giovanili e Andrea Avogadro, esperto di progetti Servizio Civile, che ci introdurranno alla nozione di Sevizio Civile. Durante la serata interverranno Daniele Giaime, in qualità di Presidente del Centro servizi Territoriale per il Volontariato e alcuni ragazzi che stanno per concludere il loro anno di Servizio Civile Nazionale.

Evento centrale della serata, però, l’intervento di Augusto Ferrari, Assessore Regione Piemonte, che inoltrerà i presenti nella nuova legge sul Servizio Civile Regione Piemonte. Ferrari durante la serata spiegherà le linee guida del nuovo Servizio Civile Regionale che è stato approvato a fine marzo dal consiglio regionale.

L’invito alla serata è rivolto ai giovani e a tutti i cittadini, ma anche agli amministratori ed alle associazioni che vorranno accreditarsi come organizzazioni sede di Servizio Civile – durante l’incontro verranno date indicazioni agli enti interessati per richiedere l’accreditamento.

Per ulteriori informazioni sulla conferenza è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento, cliccate qui se volete delucidazioni sulla nuova legge Servizio Civile Regione Piemonte

Servizio Civile per Vergante

Credits foto www.augustoferrari.it

PUBBLICITA\'