Era il 2009 quando da una scintillante idea dei professori Magnoni e Ferrari nasceva il trio “Sette Note” …
Era il 2009 quando da una scintillante idea dei professori Magnoni e Ferrari nasceva il trio “Sette Note”. Da allora di strada ne è stata percorsa e sabato 3 novembre alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino a Lesa, il trio presenterà il loro primo cd “Meditation” offrendo a tutti il concerto omonimo.
Il trio, fin da subito, si è fatto notare per le sue sonorità, la sua innata capacità espressiva in grado di generare un armonioso insieme coinvolgente dato dalla freschezza melodica dell’arpa (Lisa Tarabbia) e dalla liricità dei due clarinetti (Nadia Magnoni e Renzo Ferrari).
Il debutto, avvenuto nella Chiesa di San Martino in occasione della terza edizione della Stagione Musicale “L’in..canto” di Lesa, ha avuto un ottimo riscontro e da allora il trio ha riscosso successi in tutto il territorio delle Provincie di Verbania e Novara.
Volendo lasciare un segno tangibile e permanente della loro musica, così originale e di successo, la scorsa estate il trio ha registrato il suo primo CD “Meditation” (il nome deriva da un brano di Jules Massenet) proprio nella chiesa di Lesa.
La serata di meditazione musicale è organizzata in collaborazione con la Parrocchia e il Comune di Lesa. Concerto con ingresso libero.