Con il mese di agosto non si esauriscono a Lesa gli appuntamenti. La festa della Madonna del Rosario ha aperto il mese, domenica 4, con la S. Messa alla mattina nella chiesa …

 parrocchiale di S. Martino e la processione che si è snodata alla sera per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale lesiana “La Volpina”. Al termine un rinfresco ha permesso ai fedeli presenti di vivere un momento di fraternità, mentre nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì hanno fatto da filo conduttore al triduo di preparazione alla festa le riflessioni su Maria di don Tonino Bello.

Giovedì 8 settembre è quindi proseguito il ciclo di proiezioni cinematografiche “Al cinema con noi”, proposto da Comune e Pro Loco presso la sala della ex Società operaia. Alle ore 21 ha avuto inizio “Il diario di Bridget Jones”.

Sabato 10 toccherà ai Vallanzasca essere festeggiati: “V come Vallanzasca” è il titolo del nuovo appuntamento proposto dal Comune nell’ambito della ricerca araldica sui cognomi lesiani. Alle ore 10.30 la S.Messa nella chiesa di Villa Lesa aprirà la giornata, che proseguirà quindi con il pranzo conviviale presso il ristorante Aries.

La stessa sera appuntamento lirico presso la chiesa di S. Martino a Lesa (si veda altro articolo), mentre anche il giorno seguente la sezione di Lesa della Lega Nord propone presso il piazzale deegli ex cantieri nautici “Crèpes in allegria”.

Domenica 18 a Villa Lesa ad essere festeggiata è ancora una volta la Madonna. Alle ore 9,30 la S. Messa in onore dell’Addolorata, al termine la tradizionale vendita dei croccantini (proposta anche prima e dopo la S. Messa di sabato alle ore 18). Anche per questa festa è previsto il triduo in preparazione.

Sabato 24 e domenica 25 si darà quindi il via alla stagione delle castegnate. Ad inaugurarla sarà l’A.I.B., sempre presso il piazzale degli ex cantieri nautici a Solcio.

Sabato 24 infine è proposta dalla Pro Loco la “Cena di fine estate” presso il ristorante Antico Maniero a Villa Lesa, in occasione del decimo anniversario di vita dell’associazione turistica lesiana.

Infine il giorno seguente, domenica 25, tutta la comunità si stringerà attorno alle coppie di sposi che festeggiano quest’anno un particolare anniversario di matrimonio. La S. Messa sarà celebrata alle ore 9,30 presso la chiesa parrocchiale di Villa Lesa.

PUBBLICITA\'