Una stupenda serata all’aperto a conclusione di una giornata torrida. Dopo il clima incerto e freddo delle settimane precedenti, l’estate sembra finalmente arrivata e domenica scorsa, dopo il precedente rinvio della manifestazione, Moda sotto il campanile ha davvero mobilitato a Massino Visconti un pubblico da grandi occasioni.

L’evento, novità assoluta per il Vergante, è nato da un’idea proposta alla Pro Loco da Rita Gallotti di Grigiochiaro, il negozio di abbigliamento nel centro storico di Castelletto Ticino che da trent’anni è tra i più rinomati della zona e punto di riferimento per chi vuole essere al passo con le ultime tendenze indossando capi di marchi famosi. Le linee – di abbigliamento e di accessori – oltre a presentare una gamma ampia e di pregio, grazie ai consigli e all’esperienza dello staff Grigiochiaro offrono la certezza di un acquisto personalizzato e abbinamenti ideali con un interessante rapporto qualità/prezzo per una clientela sia femminile, sia maschile.

La kermesse massinese era però dedicata alle signore, giovani e meno giovani. Così, per una sera, il rione del campanile pendente è diventato una splendida vetrina che ha conquistato il gentil sesso ma non solo: le bellissime modelle – Lisa, Isabella e Simona – sfilando in passerella con grazia e disinvoltura, hanno focalizzato l’attenzione generale per gli abiti indossati, lo stile impeccabile e l’alta professionalità.

Di grande effetto la scenografia e le luci, bravissimo il presentatore Mauro Zanini che nella parte introduttiva e nelle pause durante la sfilata, ha saputo intrattenere in modo spiritoso, aiutato dalle canzoni e dalle musiche del maestro Riccardo Bricchi.

Grandi applausi, all’uscita finale, per le modelle e ovviamente per Rita e Catia che hanno fatto la comparsa in pubblico dopo un estenuante lavoro di preparazione nel retroscena.
All’elevato gradimento della serata hanno contribuito non poco la location (Rita Gallotti vive nel Vergante, ecco spiegato il motivo dell’indovinata scelta), l’ambientazione, il servizio bar, i gadget ai tavoli e le offerte promozionali, tra cui un prezioso coupon per uno sconto del 20% sugli acquisti da Grigiochiaro, da spendere, non certo nell’attuale periodo di saldi, ma con i prossimi arrivi autunnali. Un successo, quindi, che ha largamente ripagato l’impegno organizzativo ed economico della Pro Loco, di Grigiochiaro, dello sponsor Banca Mediolanum e che lascia intravedere, come ha affermato Mauro Zanini, la possibilità di ripetere in futuro l’iniziativa.

[slideshow id=16]

PUBBLICITA\'