grande calendario dell'avvento ghevio

La vigilia di Natale si apre l’ultima casella dell’Avvento. Il 24 a Ghevio sarà svelata l’ultima opera di un’avvento un po’ speciale.

Da inizio dicembre Ghevio, piccola frazione di Meina, è stata rallegrata ogni giorno da una casella del Grande Calendario dell’Avvento ideato e realizzato dall’Associazione culturale Quanto Basta per le frazioni Ghevio e Silvera. Finestre e balconi del paese sono stati addobbati dalle “maxi caselle”, affidate per tempo ad associazioni, singoli e scuole che svolgono le loro attività anche fuori dal territorio meinese.

Le tradizionali ventiquattro caselle del Calendario dell’Avvento occupano, oltre alla facciata delle ex scuole in Piazza Manni, anche balconi e finestre di gheviesi che si sono dichiarati disponibili. Un ideale percorso di Natale che si snoda dalla Chiesa Parrocchiale dedicata a Maria Assunta fino a Piazza Pierino Manni, andando a lambire anche la piazza dell’Oratorio di Sant’Anna per poi far ritorno alla piazza centrale in cui, il 24 dicembre, sarà svelata l’ultima casella del Grande Calendario dell’Avvento.

grande calendario dell'avvento ghevio
La facciata delle ex scuole di Ghevio addobbata dalle caselle, ancora chiuse, dell’Avvento

L’evento finale, l’apertura della casella 24 – affidata quest’anno ad un artista meinese – si terrà giovedì 24 dicembre, alle ore 16, in piazza Pierino Manni a Ghevio. La serata sarà accompagnata da canti natalizi eseguiti dalla Corale “La Fortezza”. A seguire sarà predisposto un piccolo rinfresco e la raccolta delle donazioni che andranno a finanziare il calendario dell’avvento di Natale 2016.

Clicca qui per vedere tutte le caselle aperte finora e saperne di più sul Grande Calendario dell’Avvento di Ghevio

PUBBLICITA\'