Come ogni prima domenica d’agosto, da quindici anni a questa parte, torna l’ormai l’intramontabile “Giro Enogastronomico dei Cortili Massinesi”.

Le vie di tutto il vecchio borgo sono pronte ad ospitare i numerosissimi partecipanti, e soprattutto ad offrire loro ottimi piatti accompagnati da un buon bicchiere di vino.

La manifestazione si snoderà come sempre lungo un percorso ben definito e segnalato, lungo il quale alcune tappe obbligatorie renderanno la passeggiata più gustosa.
Nei cortili più caratteristici, infatti, verranno servite prelibatezze culinarie tipiche della zona, passando così dall’aperitivo a tutte le portate complete di un vero e proprio pranzo.

Un modo simpatico e alternativo per condividere insieme ad amici e non una diversa domenica d’estate, respirando le atmosfere di un tempo, in un paesino nel quale la storia e la tradizione sono di casa, in compagnia della bellezza della natura che lo avvolge.

Durante la giornata, Massino ospiterà anche diversi mercatini, orchestre itineranti e gruppi di artisti di strada che daranno un pizzico di allegria e folclore in più.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco, alla quale bisogna far riferimento se si vuole partecipare, in quanto è assolutamente necessaria la prenotazione data la cospicua affluenza di persone.
La Pro Loco ha sede in via Ing. Viotti 2, di fianco all’ormai famoso campanile pendente.
Telefono 0322 219713
Mail prolocomassinov@libero.it.

PUBBLICITA\'