Per sconfiggere la calura estiva e non rinunciare ad una passeggiata serale sulla riva del nostro lago  saziando la voglia di vedere (e, magari, comprare) cose belle e buone dal nostro territorio, agosto ci regala la possibilità di fare due passi e un po’ di shopping con le bancarelle notturne a Stresa e ad Arona.

Nella perla del lago l’appuntamento è  dalle 15 alle 24, al giovedì (8, 15, 22 e 29 agosto) sul lungolago con il mercatino dell’artigianato, antiquariato, collezionismo e prodotti tipici locali organizzato dall’assessorato al commercio del comune di Stresa.

Ad Arona, sabato 10, 17, 24 e 31 agosto al pomeriggio e alla sera, l’appuntamento è sul lungolago con le bancarelle organizzate dall’Associazione Arti e Sapori del Nord Ovest.

Un’ottima occasione per godersi il fresco delle serate lacustri prima dell’arrivo di settembre e dare ristoro ai cinque sensi con profumi, sapori e colori nostrani. Buona passeggiata!

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.