L’immaginazione governa il mondo“(Napoleone Bonaparte), è certo che a Stresa questo fine settimana ne abbiamo avuto una piccola dimostrazione grazie alla rievocazione storica proprio della visita del generale alla perla del lago nel 1797 ed alla mostra dedicata al modellismo: geniale sintonia tra immaginazione, arte e realtà in miniatura.

Due importanti appuntamenti che hanno portato a Stresa molti visitatori nel fine settimana, accompagnati anche dalla mostra allestita dall’associazione Arma Aereonautica di Verbania, da quella dei modellini di navi alla Villa Ducale e gli Alpini in Palazzina Liberty.

Evento clout del weekend stresiano, il ritorno di Napoleone sul lago Maggiore:

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.