Ricco di iniziative anche questo fine settimana stresiano, che davvero potrà accontentare tutti i gusti.

Sabato 20 luglio alla palazzola per il Midsummer Jazz concerts alle 18.30 suonerà Uri Caine, al pianoforte, considerato “uno degli “architetti” più intelligenti e sensibili della musica d’oggi. La serata proseguirà alle 21 con Bill Frisell, chitarrista, che ha scelto cinque musicisti che suoneranno assieme a lui, “le possibilità con questa formazione – dice Frisell – sono enormi , la musica può essere sia intima che orchestrale ”.

Domenica 21 luglio altri due concerti in Palazzola: alle 18.30 con il duo sax-fisarmonica rispettivamenti di Javier Girotto e Luciano Biondini ed alle 21 con Paolo Fresu trombettista e flicornista ed Omar Sosa, pianista jazz cubano.

Per chi ama le feste di paese domenica 21 la frazione di Levo organizza cena e banco di beneficenza per il secondo appuntamento di artestate (Informazioni pro-levo 393 6591990) ed a Carciano la “cena tulipana” nella sede della Pro-Carciano alle 20 (informazioni e prenotazioni Matteo, Carrefour Stresa 0323 30075).

Proseguono per tutto il fine settimana le due mostre temporanee: la mostra di arte moderna, frutto di una sinergia italo-tedesca “Kangaroo, io non ti capisco” nello spazio Luparia in via A.m. Bolongaro, di fronte alla gelateria K2 e quella colettiva “Semi d’arte” alla palazzina Liberty.

“Semi d’arte” è stata inaugurata sabato 13 luglio e proseguirà fino al 23 del mese. Sei gli artisti che espongono le proprie opere, diverse le mani e le tecniche utilizzate: dal dipinto al ferro lavorato, dal mosaico alla scultura di argilla. Niente è lasciato al caso ed il visitatore viene accolto già nel giardino della villa con le prime opere per poi, una volta salita la scalinata, entrare in un’atmosfera accogliente, dove musica, colori e profumi si fondono ed avvolgono i sensi. Piccoli contenitori di cotto contengono bigliettini arrotolati, ne potrete scegliere uno e leggere la frase che vi sta scritta. Ecco la mia: “la più piccola cosa se fatta con amore, diventa arte” cit.Anonimo. Gli artisti: Gladys Colmenares, Marina Craizar Gregoire, Anna Drozd, Fabrizio “Dodo” Menotti, Enrica Morini, Anna Nacca ed Annamaria Robecchi. Orari di apertura: dal lunedi al venerdì dalle 16 alle 21 ed il fine settimana dalle 10 alle 21.

Non resta che augurarvi un sereno fine settimana, con il divertimento che più vi si addice!

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.