…la montagna va a Stresa! Prima festa dell’anno per la perla del lago con un ospite imponente: la montagna. 

Avrà luogo il 12 marzo, dalle 10 alle 18, la prima festa dell’anno organizzata dal comitato Stresa a 360° che racchiude un buon numero di commercianti della perla con la finalità di contribuire attivamente alla promozione del territorio.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente sul lungolago il mercatino di antiquariato e collezionismo Stresantiquanelle piazze invece le associazioni, i musei e gli artigiani daranno modo di conoscere le nostre montagne e valli ed i prodotti tipici, sia artigianali che culinari.

Passeggiando per le vie della cittadina sarà possibile incontrare ed apprezzare artisti di strada e disegnatori e pittori locali che metteranno in mostra le loro opere.

[themoneytizer id=22270-19]

Bar e ristoranti proporranno aperitivi e menù a tema con prodotti tipici.

Per gli sportivi ed amanti delle camminate due le proposte di associazioni stresiane: alle 11Stresa_1FestaMontagna_Cai_loca ed alle 15 escursione in mountain bike organizzata da Stresa Bike  ed un’escursione a piedi con il Cai con partenza alle 9 da piazza Cadorna, fino a Magognino.

Nella piazza del centro cittadino fronte Banca Popolare, dalle 12 Dolci coccole, un punto di ristoro con cioccolata, vin brulè, dolci e frittelle in collaborazione con l’associazione Amici del bandito di Magognino e CRI sezione di Stresa.

Dalle 14 piazza Possi sarà dedicata ai bambini, con Dany truccabimbi e giochi organizzati dai volontari della Croce Rossa di Stresa.

Alle 15 piazza Cadorna si animerà di canti e balli, colorandosi dei costumi tipici grazie a Borgosesia Folk.

Stresa a 360° inaugura quindi la stagione con una festa per tutti i gusti, accontentando, come sempre, grandi e piccini: dai palati più esigenti, a chi apprezza l’arte ed il collezionismo, da chi si vuole divertire e giocare a chi vuole informarsi sulle offerte del territorio di montagne e valli limitrofe, senza dimenticare gli sportivi e gli amanti delle escursioni.

Per maggiori informazioni: il sito della ProLoco di Stresa o scrivere all’indirizzo: info @ stresaturismo.it.

Stresa_1FestaMontagna_programma_loca

PUBBLICITA\'