Venerdì 24 maggio alle 21 presso il Distretto turistico Laghi in corso Sempione a Stresa, verranno presentati i corsi di di Nordic Walking che di Nordic Trail della scuola “Il Colibrì” di Sesto Calende.

Il Nordic Walking o “camminata nordica” è una nuova attività sportiva, semplice e salutare, che si pratica con l’ausilio di appositi bastoncini simili a quelli dello sci di fondo. La disciplina è stata lanciata ufficialmente nel 1997 con il nome di “sauvakaevely” (in finlandese “camminare con i bastoncini”), dopo un progetto di collaborazione al quale partecipavano Suomen Latu, l’Istituto dello Sport di Vierumäk e la ditta Exel. Da subito il Nordic Walking ha cominciato a diffondersi con un rapidità sorprendente – prima nei paesi nordici e poi in tutto il mondo – tanto che oggi si stimano più di 8 milioni di nordic walkers in 40 paesi di tutti continenti. E’ un’attività facile, divertente, poco costosa con una capacità allenante molto efficace e adatta a chiunque. Non ci vuole una preparazione fisica particolare, è adatta a tutte le età ed è semplice da apprendere. È praticabile ovunque, in campagna come in città, in spiaggia come in montagna, ed è possibile camminare in ogni stagione

More info: tel. + fax: 0331/924422 e-mail ilcolibri@ilcolibri.org Sito web: www.ilcolibri.org

smallnordic_walking

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.