E’ partito il conto alla rovescia per la festa country stresiana, organizzata per il 5 luglio dal neo-formato gruppo di commercianti “Stresa 360° “.

Il gruppo è nato all’inizio della stagione estiva per volontà di alcuni commercianti della perla del lago con la finalità di organizzare eventi, anche invernali, che possano portare a Stresa persone provenienti anche dalle zone limitrofe. L’unione fa la forza il motto degli “Stresa 360°” ed il primo frutto di questa nuova sinergia è proprio l’ormai attesissima festa country che vedrà il paese lacustre trasformarsi per un giorno in una località colma di cowboys, cavalli e cavallerizze.

Ricchissimo il programma proposto per tutta la giornata, dal truccabimbi ai gonfiabili alle passeggiate a cavallo ed ancora il toro meccanico, il raduno Harley Davidson,  i balli serali e la festa in spiaggia.

Per i buon gustai, il mercatino dei sapori a km 0 che vedrà coinvolti produttori e negozianti della zona e la possibilità di prenotare il pranzo (ovviamente country) nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

Una giornata piena per gli amanti del genere, ma anche per chi vuole trascrrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria

Per programma completo: https://www.facebook.com/pages/STRESA-A-360/1392009394354797?fref=ts

Stresa_festa country mappa

Stresa_festa country3

 

PUBBLICITA\'
Elena Spantaconi
Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.