Unire passione e solidarietà, con questa premessa il Team Fly Down parteciperà al Mongolia Charity Rally. Questa manifestazione è un rally automobilistico non competitivo con partenza da Londra ed arrivo ad Ulaan Baatar, capitale della Mongolia. Il rally, giunto ormai alla settima edizione, ha un percorso che varia dai 13.000 ai 16.000 km ed è un’avventura alla scoperta dei luoghi e dei popoli che ci abitano.
Il motivo di fondo che spinge i partecipanti a prenderne parte è che il ricavato sarà devoluto in beneficienza ad associazioni umanitarie locali. Non ci saranno vincitori ma la speranza di veder nascere un sorriso. L’aver contribuito ad aiutare chi ha più bisogno di noi, è il primo passo per partecipare all’evento. L’organizzazione non fornisce nessun aiuto o consiglio, incoraggiando però i temerari a evitare percorsi pericolosi e invitando a non cacciarsi nei guai. Per aumentare l’atmosfera d’avventura non saranno ammessi né navigatori satellitari, né GPS.
L’organizzatore dell’edizione 2013 è Go Help, ente di beneficienza del Regno Unito, promotore di numerosi progetti benefici in Mongolia, il fine: migliorare l’educazione scolastica e il sistema sanitario. I partecipanti dovranno raccogliere un minimo di 1.000 sterline (circa 1.350€) da devolvere a quest’ente. Il team ha scelto proprio GO HELP, perché, secondo gli ultimi dati disponibili, in Mongolia c’è una carenza di ambulanze e quelle fornite dal governo sono di bassa qualità. Inoltre, c’è una generale mancanza di mezzi sanitari e addestramento adeguato per gli addetti. Per dare la garanzia agli iscritti, e ai loro partner, che i fondi raccolti siano effettivamente utilizzati per gli scopi benefici dichiarati e per garantire che arrivino totalmente e direttamente all’ente di beneficienza scelto, il regolamento prevede che i versamenti effettuati dagli equipaggi italiani siano fatti sulla piattaforma JUSTGIVING online.
Il team Fly Down e l’associazione “Io Corro …per un sorriso” (già attiva nella beneficienza sul nostro territorio), si presenteranno a questa edizione del Mongolia Charity Rally con una Panda Van 1100cc a benzina del 2004 opportunamente modificata per poter percorrere i km che la separano dal traguardo di Ulaan Baatar. L’auto sarà poi messa all’asta per beneficienza insieme a tutti i veicoli dei partecipanti. Il team sarà formato da Giovanna Taddei e Anna Pozzi, entrambe verbanesi. Il Team Fly Down sono l’unico equipaggio femminile italiano, spinte dalla passione dell’avventura e dalla voglia di conoscere nuovi luoghi e culture diverse.
Potrete rimanere informati sul percorso della Panda sul blog www.teamflydown.blogspot.it e anche su ilVergante.it che seguirà l’equipaggio nelle varie tappe del rally che partirà a luglio 2013.
Per chi volesse contribuire questi sono i dati per effettuare la donazione.
PER LE DONAZIONI
• POSTEPAY n° 4023 6005 7838 9092 intestata a Paolo Azzi
(Presidente dell’A.S.D. senza scopo di lucro
Io Corro per un Sorriso)
causale Team Fly Down
• c.c. Postale n° 001004891477 intestato a
A.S.D. senza scopo di lucro
Io Corro per un Sorriso
causale Team Fly Down
• www.justgiving.com/taddeigiovanna
CONTATTI
• facebook: Team Fly Down-Mongolia Charity Rally 2013
• www.teamflydown.blogspot.it
• teamflydown@gmail.com
•Direzione Sportiva e Promozione
IO CORRO PER UN SORRISO:
+393935004040/+393400788888
iocorroperunsorriso@gmail.com