Torna l'”in…canto di Lesa” con l’annuale “Festival Musicale” che propone una serie di concerti nelle varie chiese del comune. Si tratta di sette concerti che hanno lo scopo …

di portare il piacere della musica nelle varie frazioni – raggiungendo così direttamente tutti i residenti e i villeggianti – e di invogliare a riscoprire la bellezza delle chiese e dei luoghi del nostro territorio.

Si inizia giovedì 4 agosto con un concerto che si terrà, per la prima volta, nell’oratorio di San Sebastiano, la piccola e deliziosa chiesa romanica al Poggiolo di Solcio. L’occasione è data dal recente restauro che la parrocchia ha portato a termine con impegno anche grazie al prezioso contributo di molti enti privati. Il momento sarà quindi propizio per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a ridare alla comunità la possibilità di usufruire di questo gioiello achitettonico.

Si continuerà poi con gli altri concerti nelle chiese parrocchiali di Comnago, Villa Lesa, Lesa, Solcio e Calogna, con una sosta nel Santuario della Madonna di Campagna. “Ci auguriamo – afferma il sindaco Grignoli – che anche quest’anno la risposta di residenti e villeggianti sia positiva”.

PUBBLICITA\'