Torna l'”In…canto di Lesa”, con l”annuale “Festival Musicale” estivo che vede susseguirsi durante il mese di agosto sette concerti ospitati nelle varie chiese …

presenti nel territorio comunale. Le serate musicali – che hanno sempre riscosso negli anni un notevole successo di pubblico – hanno lo scopo di portare il piacere della musica in tutto il territorio lesiano – frazioni comprese – laddove sono presenti residenti e villeggianti: la logica che segue il festival è infatti quella della “decentralizzazione” piuttosto che della “centralizzazione” degli eventi, con l’obiettivo di invogliare così a riscoprire la bellezza delle chiese e dei luoghi del territorio.

Quest’anno si inizia giovedì 4 agosto con un concerto che si terrà, per la prima volta, nell’oratorio di S. Antonio a Solcio. L’occasione è data dal recente restauro che la Parrocchia di Solcio ha realizzato con impegno anche grazie al prezioso contributo della Fondazione Banca di Intra e del Comune di Lesa. Si continua quindi coi concerti ospitati nelle chiese parrocchiali di Comnago, Villa Lesa, Lesa, Solcio e Calogna, oltre che nel Santuario Madonna di Campagna. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e hanno inizio alle ore 21.

Clicca sull’evento correlato per leggere il programma di sala del primo concerto del festival

PUBBLICITA\'