Trentasei foto, tre giovani fotografi, una sola meta impressa in migliaia di pixel: l’Islanda. Questi i numeri della mostra fotografica “Tre sguardi sull’Islanda. Il fascino e la forza primordiale degli elementi” che si terrà a Meina dal 7 al 15 dicembre. I tre “sguardi” di cui parla il titolo sono quelli di Massimiliano Broggi, Davide Espertini e Sonia Santagostino, che, su iniziativa dell’Associazione culturale Il Vergante, con il patrocinio del Comune e il contributo di Spazio81 e Viaggio in Islanda, esporranno i loro reportage di viaggio presso la Sala Consiliare del Comune di Meina.

Il 7 dicembre, dalle 15.30, vi sarà l’inaugurazione ufficiale della mostra, durante la quale il pubblico potrà interagire con i tre fotografi che saranno lieti di raccontare le proprie esperienze di viaggio e i loro percorsi come fotografi. Seguirà un piccolo buffet.

Massimiliano, Davide e Sonia, pur essendo accomunati dalla passione per le fotografie paesaggistiche e per “La terra del ghiaccio e del fuoco”, come viene spesso soprannominata l’Islanda, hanno alle spalle percorsi molto diversi. Questa mostra li vede riuniti insieme poiché ognuno di loro, pur con il proprio stile, ha saputo trasformare il paesaggio islandese, ricco di mille contraddizioni (dal caldo dei geyser al freddo della neve, dall’impetuosità delle cascate alla plastica quiete dei ghiacciai) in una riflessione sulla Natura e sull’uomo. L’iniziativa vuole inoltre essere una prima occasione per l’Associazione il Vergante di promuovere giovani talenti e creare interesse per questa forma di espressione artistica, la fotografia, con la speranza di poter avviare un ciclo di eventi e incontri ad essi dedicati.

La mostra fotografica “Tre sguardi sull’Islanda. Il fascino e la forza primordiale degli elementi” si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Meina, piazza Carabelli, dal 7 al 15 dicembre. Questi gli orari di apertura: da martedì a venerdì: 10.30 – 12.30 / 16.00 – 19.00; sabato e domenica: 10.00 – 12.30 / 15.00 – 19.30

La mostra è organizzata dall’Associazione culturale “Il Vergante” ed è curata da Laura Vignati 

Manifesto mostra Islanda

PUBBLICITA\'