Si è rivelata un ottima scelta spostare il 14° Trofeo Judo Invorio al Paladonbosco di Borgomanero. L’ampia struttura ha infatti permesso agevolmente di tenere la manifestazione che ha visto ben 500 atleti partecipanti suddivisi in 43 società provenienti da Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Trentino. I giorni di sabato 15 e domenica 16 febbraio sono stati all’insegna di un ottimo livello agonistico.
Il CRS Akiyama Settimo si è aggiudicato la prima piazza, seguito dal Kodokan Cerano e dal Judo Azzurro. La società invoriese ha guadagnato il settimo posto grazie all’oro di Kamila Mora, Cristian Griso, Martignoni Luca e Cerutti Claudia, medaglia d’argento per Filippo Fanchini, Walter Salmoiraghi, Giulia Cazzola, Cecilia Pedullà ed Elena Dondi. Terzo posto con medaglia di bronzo per Francesco Cerutti, Mattia Catarinella, Caterina Serroni, Riccardo Casto, Tommaso Pedullà, Francesca Platini, Federico Migliorin, Giulia Negri e Filippo Bacchetta.
Quinto posto per Pietro Fanchini e Jacopo Tadini, settimo gradino per Kris Moneta ed Alessandro Vezzù. Mentre Marco Ricci e Daniele Riccardo si sono classificati noni.
Su richiesta del comitato regionale Piemonte si è tenuto il Campionato Piemontese Junior, che ha visto gli atleti invoriesi Vittorio Grandinetti e Filippo Pelizzoni guadagnare il bronzo rispettivamente nei 60 kg e nei 73kg.
La società ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti e simpatizzanti che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.