Se mi insegni, io lo imparo
Se mi parli, mi è più chiaro
Se lo fai, mi entra in testa
Se con me tu impari, resta

Così recita una rima sull’insegnamento e sull’apprendimento di Bruno Tognolini. Il 4 gennaio, dalle 15 alle 17, alla sala del centro anziani di Meina ad insegnare sarà Francesca Amat e ad imparare i ragazzi delle scuole del Vergante.

Venerdì 4 gennaio, infatti, la Biblioteca civica don Candido Tara di Meina organizza un incontro di educazione alla teatralità sotto la conduzione dell’esperta Francesca. In un paio d’ore sarà possibile sperimentare diverse tecniche di animazione, utilizzo della voce e costruzione dei personaggi. Aperto a tutti i ragazzi tra i 10 e i 14 anni ed assolutamente gratuito.

“Il mini stage – dichiara il comunicato stampa – è stato concepito dalla conduttrice e dal consiglio di biblioteca come un arricchimento per i ragazzi che già svolgono i laboratori opzionali di teatro a scuola e come prima preparazione allo spettacolo per la Festa della Mamma che si svolgerà tradizionalmente a maggio al teatro dell’oratorio di Meina.”

Durante il pomeriggio sarà riservata una particolare attenzione alle tecniche di lettura con il supporto delle “Rime di rabbia” di Bruno Tognolini.

PUBBLICITA\'