Come giustamente scrive lo scrittore colombiano Efraim Medina Reyes “le cose cambiano perché assumono la forma di chi le usa”. Siccome dallo scorso ottobre chi sta dietro al portale del Vergante è cambiato, abbiamo voluto assumere una nuova forma.
Eccoci, dunque. su di un nuovo sito. Abbiamo voluto innovarci. Abbiamo dovuto innovarci. Il vecchio sito era ormai obsoleto. Ilvergante.it resterà comunque online ma, da oggi, tutti i nostri nuovi articoli li troverete solo qui. Speriamo che grazie a questo sito più smart possa essere meno macchinoso il nostro lavoro e più facile la vostra navigazione. Rendere più “snello” il nostro lavoro ci permetterà di darvi più notizie, soffermarci di più su qualche aspetto importante della vita sul Vergante che fin ora non abbiamo considerato. Rendere più facile la vostra navigazione ci permetterà di essere sempre più vicini a voi, grazie a WordPress, infatti, il sito potrà essere visualizzato e navigato alla perfezione anche da tablet e da smartphone.
Non solo una nuova veste grafica. Ormai da qualche mese chi scrive da questa parte dello schermo è cresciuto, siamo ormai una quindicina, tra chi ci aiuta con la grafica (grazie a Carol) chi ci aiuta con la tecnologia (grazie ai nostri “Massimi”) e chi ogni giorno passa i giorni e anche qualche notte a scrivere (grazie a Sara, Ambra, Elena, Valentina, Chiara, ancora Carol a Eleonora, Camilla, Elisa, Veronica e Gigi). Un buon gruppo di cui mi privilegio di essere il coordinatore.
Vogliamo arrivare lontano. Questo è uno dei primi passi che abbiamo effettuato, non il primo, di sicuro non l’ultimo. Vogliamo infatti cercare di essere sempre più presenti sul nostro territorio. Per questo ci servono risorse, però. Stiamo già incominciando a muoverci in questo senso. Certo il momento non è dei migliori, però continuiamo a crederci, chiamateci pure illusi, visionari o pazzi (siamo più o meno tutte e tre le cose). Quindi se volete farci crescere e, perchè no, crescere insieme a noi, sosteneteci! Qui trovate tutti i modi per farlo.
Noi speriamo di fare un buon servizio e di essere utili trasmettendo tutte le sfumature della vita sul Vergante, speriamo anche di crescere e di farlo in sintonia con il nostro territorio. Su questo nuovo sito non troverete, per il momento, tutti gli articoli passati, piano piano faremo una grande migrazione. Per questo motivo molte categorie potrebbero essere vuote, ma non lo saranno per molto. Buona navigazione a tutti.
Giacomo Pisani