Come ogni anno, l’inizio di agosto coincide con la manifestazione più sentita per gli abitanti di Pisano: i festeggiamenti per il Santo Patrono, Sant’Eusebio.

L’evento inizierà giovedì 31 luglio con il tradizionale triduo di preparazione. Le messe verranno celebrate ogni sera dal giovedì al sabato alle ore 20.30.

Sabato 2 agosto verrà inaugurata la cucina in piazza, dove dalle ore 19 sarà possibile gustare pietanze tipiche, fritto di calamari, porchetta e grigliata.  Alla cena seguirà la tradizionale processione a lume di candela per le vie del paese accompagnata dalla musica della banda musicale di Lesa.

Domenica 3 agosto ci sarà la novità di quest’anno: una giornata dedicata ai mercatini in Piazza Vittorio Veneto, ai quali parteciperanno diverse aziende locali. La Piazza sarà aperta anche a venditori “casalinghi”, saranno adibiti spazi appositi per chiunque voglia provare a vendere piccoli oggetti, soprammobili, libri e tutto ciò che non utilizza più. Per informazioni e prenotazioni 348/2254716 Elena. Alle 11 verrà celebrata la messa solenne, con l’incanto delle offerte e a seguire il tradizionale rinfresco in piazza. Alle 18.30 si terrà messa, seguita dalla cena a base di polenta e bruscitt, grigliata e porchetta.

Lunedì 4 agosto alle ore 18.30 si terrà la messa conclusiva, finita la quale sarà servita la cena a base di trippa e altre pietanze. A fine serata avverrà l’estrazione dei premi dell'”Oblazione pro-opere parrocchiali”. L’evento è organizzato dalla Parrocchia si Pisano in collaborazione con il gruppo “i’ amiis da Pisàn” e “I ciapinasch dai brich”.

eusebio_2014

 

mercatino_santeusebio

PUBBLICITA\'