
Dopo il successo delle precedenti edizioni il blues torna a Oleggio Castello. Sul palco di ” Un tuffo nel blues ” Amanda Tosoni e la sua Banda.
Domenica 30 luglio, alle 21.30, torna per l’ottavo anno consecutivo “ Un tuffo nel blues ”. L’evento musicale organizzato nella sede della Pro Oleggio Castello ha riscosso un grande successo negli scorsi anni. Un tuffo nel blues è organizzato dall’amministrazione comunale di Oleggio Castello in collaborazione con la Pro Oleggio Castello.
Quest’anno a salire sul palco di Un tuffo nel blues sarà Amanda Tosoni con il gruppo “Amanda e La Banda”. Amanda e La Banda porterà in scena la storia del Blues al femminile. Storia raccontata attraverso i brani storicamente interpretati dalle grandi Signore del Blues, Jazz e Soul. Quindi una selezione musicale che andrà dalle antiche worksongs, gospel e spirituals, al Classic Blues anni ’20; dalle dive degli anni ’40 e ’50 alle soul woman degli anni ’60. Inoltre lo show include brani originali contenuti nel disco: “The first and the last”.
[amazon_link asins=’B005G82L4Y’ template=’ProductAd’ store=’290185-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f14f5d3-70b7-11e7-ba84-f5f80b6a44fc’]
A Un tuffo nel blues, Amanda e la sua Banda
La Band Milanese calca da anni i palchi dei principali festival Blues e Jazz, sia Italiani che Svizzeri. Amanda ha riscosso notevole successo anche all’estero, con uno spettacolo trascinante, volto al tempo stesso a divertire e far riflettere, ballare ed emozionarsi.
Il gruppo è stato fondato dalla vocalist Amanda Tosoni nel 2002 che è stata affiancata dal 2007 da Andrea Caggiari come bassista. Attualmente la band è formata da: Amanda Tosoni, voce; Andrea Caggiari, basso elettrico; Alex Canella, batteria; Marco Confalonieri, pianoforte e tastiere.
Durante la serata sarà disponibile il servizio bar e ristorante a cura della Pro Oleggio L’Ingresso è libero.
Per Informazioni: Tel. 0322-53600 – Mail: info@comune.oleggiocastello.no.it