Venerdì 28 marzo Giorgio Carlo Schultze presenterà la sua ultima fatica letteraria nella biblioteca comunale di Lesa.L’autore de “L’energia del futuro” spiegherà come applicare efficaci strategie per sfruttare risorse rinnovabili, ripercorrendo le recenti crisi ecologiche legate a fonti tradizionali quali il petrolio e l’uranio.

La serata avrà inizio alle ore 21 e sarà organizzata dalla Biblioteca comunale G. Carcano in collaborazione con l’associazione Terra di confine.

Giorgio Carlo Schultze, classe 1956, fonde una passione per gli studi scientifici e una spiccata sensibilità per l’ambiente e l’energia fin dalla gioventù. Dopo la Laurea collabora con la Commissione ambiente ed energia del Parlamento Europeo. Nel 1985 partecipa alla fondazione dell’Università Verde di Milano.

Oggi è uno dei maggiori esperti in Italia ed Europa di pianificazione energetica urbana, di efficienza energetica e di fonti energetiche rinnovabili. Oltre ad un elevato profilo professionale e lavorativo, ha saputo mantenere un profondo impegno sociale, che l’ha visto protagonista sulle grandi questioni ambientali ed energetiche, nelle battaglie per la difesa dei diritti umani, per il disarmo, la pace e la non-violenza.

Per l’impegno personale e diretto e per la significatività delle esperienze promosse ha ottenuto importanti  riconoscimenti da numerose fondazioni, tra le quali la Cariplo. Inoltre, è stato insignito nel giugno 2007 del prestigioso premio annuale “Paul Harris Fellow”, da parte del Rotary Club Parchi Alto Milanese.

Autore foto home: Leaflet

PUBBLICITA\'