Ricco il programma dei festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia proposto dal Comune di Lesa in collaborazione con la Pro loco e la rivista “Testuale: critica della poesia contemporanea”: l’appuntamento con la “Notte bianca tricolore” è per il 16 marzo, ma anche la mattina del 17 sono previsti numerosi momenti. …

Si parte quindi il mercoledì, con la “cena tricolore” consumabile alle 19,30 su prenotazione a prezzo fisso in vari ristoranti di Lesa. Alle 21,30 quindi ci si sposterà tutti presso la sala consiliare della Società Operaia per la proiezione del film “Senso” di Luchino Visconti. Ad un quarto d’ora dalla mezzanotte la Pro loco offirà poi a tutti uno spuntino, per proseguire dopo mezzora con la proiezione del film di Mario Soldati “Piccolo mondo antico”.
Giovedì 17 invece, sul lungolago don Lorenzo Zara, alle 10 alzabandiera accompagnata dal corpo bandistico musicale di Lesa “La Volpina”. Alle 10,30 quindi, ancora presso il salone della Società Operaia, si terrà la premiazione del concorso scolastico, allietata dal coro della scuola secondaria di primo grado di Lesa. Alle 11, infine, le letture di Bruna Vero con Andrea Gherardini e gli interventi musicali di Marino Mora dipingeranno “L’Italia dei poeti”.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 032276421 o 032277207 oppure inviare una mail agli indirizzi segreteria@comune.lesa.it e iatprolocolesa@virgilio.it.

PUBBLICITA\'