Per le famiglie si prospetta un inverno pieno di attività per i propri figli. Verranno difatti organizzate delle giornate di attività dedicate ai bambini e potranno parteciparvi gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
I corsi saranno possibili grazie alla collaborazione tra l‘Istituto Comprensivo del Vergante, i Comuni del territorio e la Coop. CreatiVergante nell’ambito del progetto PEIV.
Le giornate dedicate ai piccoli vacanzieri saranno sei, il 27-28-31 dicembre 2012 e il 2-3-4 gennaio 2013.
La giornata sarà “intera” e andrà dalle ore 7.45 fino alle 17.00 con servizio mensa facoltativo al di fuori del costo di iscrizione.
Molte le possibilità per i genitori, si potrà fare l’abbonamento per tutte le giornate, per tre giorni o solo per una singola uscita. Inoltre durante le giornate, per i più grandicelli, ci sarà la possibilità di essere aiutati a svolgere i compiti scolastici delle vacanze.
Le sedi previste per le giornate saranno tre: la Scuola dell’infanzia di Nebbiuno per i bambini che frequentano la scuola materna, la Cagiò di Massino Visconti per gli alunni della Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado di Meina per i ragazzi più grandi.
I centri saranno attivo con almeno 15 iscritti per sede. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 dicembre alla segreteria dell‘Istituto Comprensivo del Vergante ad Invorio Via Pulazzini,15 tel. 0322/254030 fax 0322/254826 e-mail:noic819001@istruzione.it info@istitutocomprensivovergante.eu oppure peiv@istitutocomprensivovergante.eu