Ben ventuno sono i punti all”ordine del giorno del consiglio comunale che si terrà presso la sala consiliare della ex società operaia sul lungolago di Lesa martedì 3 maggio alle ore 18. …

Il Consiglio si aprirà con l’approvazione del riconoscimento del Corpo Bandistico Musicale La Volpina, della Corale San Martino di Lesa e del Coro Villa Lesa come rispettivamente gruppo di musica amatoriale, corale parrocchiale e coro parrocchiale di interesse comunale. Quindi si passerà ad alcune modifiche al Regolamento di Contabilità, al Regolamento I.C.I., al Regolamento T.A.R.S.U. e al Regolamento Addizionale Irpef. Al nono punto è prevista invece l’approvazione del programma delle opere pubbliche per il triennio 2011/2013 e l’elenco annuale dei lavori per l’anno 2011, mentre al decimo l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011, pluriennale per gli esercizi 2011, 2012 e 2013.

Quindi si passerà – dall’undicesimo fino al ventunesimo ed ultimo punto dell’ordine del giorno – a prendere in esame mozioni ed interpellanze presentate dal gruppo consigliare Lesa nel Cuore. Le due mozioni riguardano l’assunzione di iniziative tendenti a favorire l’abbandono dell’auto e dei mezzi di locomozione per i bambini che si recano a scuola e l’istituzione di una commissione toponomastica e onomastica stradale. Le interpellanze invece riguardano i temi dei rifiuti, delle cartelle per la Tassa dei Rifiuti Solidi urbani, della Cavallini, della struttura della Casa Di Riposo “E. Lambertenghi”, della centrale della Valle Dell’Erno, del pronto Soccorso di Arona e dei rischi derivanti dal deposito radioattivo di Ispra. Al diciannovesimo punto all’ordine del giorno ainfine nche la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale a riguardo della nuova centrale sull’Erno.
PUBBLICITA\'