La comunità di Villa Lesa ha festeggiato S. Giovanni Battista. Si sono svolti infatti sabato 23 e domenica 24 giugno i solenni festeggiamenti del santo patrono cui è dedicata la chiesa parrocchiale.
In preparazione alla patronale, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 è stata innanzitutto celebrata dal parroco don Massimo Galbiati la S. Messa nella stessa chiesa; sabato e domenica quindi i festeggiamenti solenni.
Terza “edizione” infatti per la processione con la statua del santo patrono attorno alla chiesa parrocchiale al termine della Celebrazione Eucaristica di domenica mattina, animata dal coro parrocchiale. Tra i doni portati all’offertorio durante la S. Messa, anche una delle torte preparate da brave massaie e messe quindi in vendita come di tradizione sul sagrato della chiesa al termine della stessa Messa di domenica mattina e della prefestiva di sabato 23 alle ore 18.
Il sabato sera invece si è rinnovato l’appuntamento con il concerto dello stesso Coro Villa Lesa, quest’anno intitolato “… C’è tempo”. Particolare il repertorio, che ha fatto riscoprire al numeroso pubblico presente in chiesa brani di diversi periodi della musica leggera italiana. Una quindicina i coristi – di volta in volta anche solisti o strumentisti – che hanno dato vita al concerto. Cantanti speciali si sono poi aggiunti al coro in occasione di un brano: si è trattato di una rappresentanza del Centro d’incontro lesiano che si è impegnata a dar vita al momento musicale – bissato al termine della serata – sempre sotto la direzione di Marzia Angelini.