di Daniele Ragazzoni
24.01.2011 – Invorio – Dopo una netta sconfitta domenica contro un’ottima squadra (Volley Lesa 0 – La Cambriccola Cameri 3) il Volley Lesa Csi si è subito riscattato espugnando il campo di Invorio, vincendo al quinto set, dopo una partita equilibrata ed avvincente.
Primo set apparentemente già nelle mani del Lesa che si porta sul 20-24 a favore, ma non riesce a chiudere, colpevole anche una alquanto dubbia decisione arbitrale che nega il punto del set e concede alle ragazze del Waka Waka eh eh Invorio una chance che la squadra invoriese non si lascia sfuggire. Risultato finale 26-24.
Secondo set molto equilibrato, ancora all’appannaggio della squadra di casa (25-22) che si porta così sul 2-0.
Il Volley Lesa non si abbatte e fa suo il terzo set con un netto 18-25.
Così anche il quarto, 20-25 e, dopo aver rischiato di bissare la sconfitta del giorno precedente, il volley Lesa pareggia i conti e costringe il Waka Waka eh eh Invorio a giocarsi tutto al quinto set. Sulle ali dell’entusiasmo per la rimonta compiuta, le ragazze del Lesa partono alla grande e allungano subito. Si portano sul 2-8 a loro favore, cambio campo e subito arrivano a 12. Sembra fatta ma, come nel primo set, la “paura di vincere” ha il sopravvento, e il Waka Waka eh eh Invorio ne approfitta rimontando fino a portarsi sul 13-14. Questa volta però tengono duro e superano i propri timori e costringono all’errore decisivo le padrone di casa che non completano così la rimonta: il Volley Lesa si aggiudica set (13-15) e match.