Quale miglior modo di concludere l’estate in bellezza sulle sponde del Lago Maggiore se non all’insegna dello sport e dell’attività fisica?

Domenica 31 torna infatti la tradizionale traversata Angera-Arona, che giunge così alla XXI edizione. I più temerari si sfideranno sulla lunghezza dei 2400 metri durante la traversata competitiva che prenderà il via alle ore 10.30. La “classica” traversata, invece, si svolgerà dopo che il battello partito da Arona con i partecipanti toccherà la sponda lombarda intorno alle 11.30.

Per trenta giovani nuotatori under 12 è prevista anche una mini nuotata di 400 metri con l’accompagnamento di tutor. Benché le iscrizioni siano scadute, è ancora possibile partecipare a questo evento pagando una mora di 5€. Per ulteriori informazioni, visitare il sito degli organizzatori.

A Stresa, invece, dopo il grande successo dello scorso anno torna il 30 agosto il Lago Maggiore Stresa Night Trail, manifestazione podistica (non competitiva) in notturna sulle alture del Vergante. Gli atleti partiranno di fronte allo Stresa Convention Centre, mentre il traguardo sarà posizionato in spiaggia, così chi arriverà potrà tuffarsi direttamente in acqua! Il percorso di 20 km e con un dislivello positivo di 900 m toccherà anche i comuni di Belgirate e Lesa, snodandosi su panoramici sentieri che regaleranno ai partecipanti magnifici scorsi sul Lago Maggiore al tramonto.

[themoneytizer id=22270-19]

La novità del 2014 sarà la possibilità di partecipare sia individualmente sia in coppia: le coppie potranno essere maschili, femminili o miste. Tempo massimo per percorrere i 20 km: 4 ore.  L’evento è organizzato dall’ASD Trail Running, ulteriori informazioni su questo sito.

21° traversata Angera Arona loca

 

PUBBLICITA\'