arona il trovatore, quinta stagione

Cinque spettacoli teatrali e sei concerti per l’autunno culturale di Invorio. La quinta stagione dell’Alto Vergante inizia nel primo weekend di settembre e continua fino a novembre.

Dopo la promozione dell’estate a Invorio con sentieri e attività all’aria aperta, l’Amministrazione comunale torna indoor e promuove una serie di concerti e spettacoli teatrali alle porte dell’Alto Vergante.

Alle quattro stagioni – estate, autunno, inverno e primavera – l’Amministrazione di Invorio ne aggiunge una quinta, noi vogliamo chiamarla culturala.

Ha commentato il Sindaco Roberto Del Conte “Nel nostro almanacco avevamo detto che «Vivere in un bel paese significa non aver necessità di fuggire nei weekend in località turistiche, perché siamo già in un luogo a vocazione turistica». Partiamo da questo presupposto per organizzare serate teatrali e in musica, per coltivare la passione del palcoscenico con commedie e concerti capaci di nutrire la nostra curiosità artistica, di stimolare il nostro convincimento che l’essere umano non ha limiti, ma è in grado di interpretare uno o più ruoli nello stesso spettacolo con tempi e formule differenti.”

Musica e teatro diventano, quindi, i protagonisti di 11 spettacoli. Un ricco calendario che dal 2 settembre al 17 novembre propone 5 spettacoli teatrali e 6 concerti musicali.

La stagione di teatro e musica è stata disegnata dall’Assessore all’Istruzione Michela Baratelli e dal Consigliere di Maggioranza Laura Thiella: “proponiamo una ricca rassegna teatrale e di musica – ha commentato Michela Baratelli – per gli Invoriesi e per tutti coloro che vogliono passare qualche serata diversa dal solito. Molti concittadini hanno talento nelle arti e nella musica; altri hanno il dono di apprezzare questo genere di esibizioni. È per loro e per chi vuole avvicinarsi e conoscere teatro e musica che a quattro mani abbiamo organizzato questo calendario di eventi per dare maggiore visibilità turistica al nostro paese, ma soprattutto per offrire qualche ora di divertimento e di svago dalle quotidiane attività, aspettando la stagione invernale dove ci sarà sicuramente in paese un altro nostro, caldo Natale”.

Il programma della quinta stagione culturale di Invorio

Diversi e variegati gli spettacoli teatrali: si comincia domenica 3 settembre alle ore 17 presso lo chalet comunale di Orio con “La strana coppia” proposta dell’associazione l’Essenza dell’Essere; venerdì 15 settembre presso casa Curioni alle 21 lo spettacolo dialettale “W la sposa” della Cumpagnia da la Malgascia; venerdì 20 ottobre sempre alle 21 in casa Curioni “Manipolazione” di Rodrigo Boggero con la Scuola di Danza Nenryu du Katy Bravo; venerdì 27 ottobre sarà la volta de “I due volti di Pirandello” della Scuola di Teatro di Borgomanero per finire venerdì 11 novembre sempre alle 21 in casa Curioni con una brillante commedia di Dino de Gennaro “7, 14, 21, 28” interpretata dalla compagnia “I falsi d’autore”.

Ampio spazio anche alla musica: si comincia sabato 2 settembre con il “Concerto d’organo e violino” alle 21 nella Chiesa Parrocchiale di Invorio Superiore per proseguire domenica 3 settembre alle 21 in casa Curioni con “La chitarra e i suoi parenti” con Claudio Bellato e Lorenzo Piccone; domenica 24 settembre alle ore 17 presso il parco dell’Asilo Curioni si terrà il concerto della Nuova Filarmonica Invoriese in occasione della festa di inizio dell’anno scolastico; sabato 30 settembre alle 21 in Casa Curioni “Ver1 Jazz band” per un concerto di musica jazz, mentre venerdì 6 ottobre sempre alle 21 in casa Curioni si esibirà il Trio Akustika con musica pop in versione acustica; la rassegna musicale si concluderà venerdì 17 novembre sempre alle 21 in casa Curioni con Music’Active Band all’insegna del pop e del rock.

Il calendario degli spettacoli è disponibile sul nostro calendario. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Per maggiori informazioni si può contattare Michela Baratelli 338 9089063

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here