Tre giorni per festeggiare i 100 anni del Lungolago di Arona e la riapertura della Nautica: ecco quando ha annunciato il Comune della perla del lago.

Nei giorni del 13, 14 e 15 giugno si svolgeranno gli eventi previsti per celebrare questi due importanti eventi. Si parte alle 18.30 di venerdì 13 con l’inaugurazione di Nautica Beach, visita agli stabilimenti e alla mostra storica, guidati da Gianni Di Bella. Sabato invece a partire dalle 10.00 la cerimonia di celebrazione del centenario del Lungolago, a seguire numerosi appuntamenti fino alle fontane di luce danzanti alle 22.30 e alla partita dell’Italia ai Mondiali 2014. Le celebrazioni si concluderanno domenica 15, con la sfilata di bande musicali e lo spettacolo “Il matrimonio del sole sulla Terra”.

Soddisfatto il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli, che ha così commentato:”Quest’anno si festeggiano i cento anni della costruzione della prima parte del Lungolago, un’opera che per Arona ha rappresentato un cambiamento epocale e che tutt’ora è punto nevralgico del centro cittadino. La riapertura della Nautica poi, un vero e proprio gioiello della città, va a completare l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero ripristinare aree cittadine che non si trovavano in perfetto stato. Gli eventi a contorno dei tre giorni delle due manifestazioni sono molti e coinvolgenti: si tratta sia di iniziative culturali, volte a ripercorrere la storia di Arona e del lago Maggiore, che di momenti di spettacolo. A questo proposito ringrazio Ente Fiera che concede l’area spettacoli per permettere lo svolgimento di alcuni eventi. Ringrazio inoltre Ascom e ProLoco per l’apporto sinergico oltre che gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di tutte le iniziative in programma”.

Programma Centenario Lungolago

PUBBLICITA\'