Un successone il 37° Cimento invernale di Arona organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Arona Nuoto e gli Amici del Lago. Erano ben 65 i “pinguini” che si sono gettati, ieri, 3 febbraio 2013, nelle gelide acque del Lago Maggiore. Anziani, donne, bambini proprio tutte le categorie erano presenti a questa edizione del cimento, tutti avevano il tricorno donato dalla Pro Loco per rendere più carnevalesco il “tuffo” di Arona.

Il Cimento invernale ha accolto numerosi curiosi che hanno assistito, attoniti e infreddoliti, al tuffo dei coraggiosi che si sono gettati nelle acque antistanti l’hotel ristorante Giardino. Il Gruppo Sommozzatori “NoiSea Aeroporti di Milano” e il Club Sommozzatori “Marcello Salina” hanno steso il tappeto rosso ai partecipanti fin dentro le acque del lago per aggevolare l’entrata dei partecipanti.

Raccogliamo le impressioni di una neo partecipante al Cimento, Alice Bellanti, diciannovenne di Nebbiuno “È il primo anno che partecipo ed è stato un vero shock (in senso positivo) un’esperienza da fare assolutamente. Ho partecipato con mio padre,mio fratello e il mio fidanzato. Era un po’ che ci balzava l’idea a tutti quanti, ma eravamo sempre occupati il giorno in cui lo facevano, quest’anno abbiamo avuto la possibilità e abbiamo preso la palla al balzo tutti quanti”

Guarda la FOTOGALLERY

PUBBLICITA\'