Il Premio Internazionale di Poesia Rocca Borromea, patrocinato dalla Biblioteca Civica “Sen. Avv. Carlo Torelli”, è giunto alla sua terza edizione nel weekend è prevista la premiazione dei più meritevoli poeti.
A seguito dell’esame dei componimenti prevenuti dalle varie regioni italiane e anche dal Canton Ticino e dalla Francia la giuria esaminatrice premierà i vincitori sabato 17 maggio alle 16.30 presso il Palacongressi “Salina” di Arona.
Le categorie dei componimenti che verranno premiati saranno tre: poesia inedita a tema libero, poesia inedita avente per tema “La Rocca Borromea”, poesia dialettale inedita a tema libero. Nel corso della cerimonia saranno premiati i primi tre classificati in ciascuna delle sezioni.
Sarà presente un accompagnamento musicale grazie alla collaborazione della voce recitante Enrica Resini del Gruppo Past Present Soroptimist Club Alto Novarese, del pianista Paolo Beretta, del soprano Nicoletta Strano. La cerimonia sarà presentata e coordinata da Maria Lina Bocchetta.
L’ingresso alla premiazione è libero.