Una grande celebrità suonerà quest’estate nello splendido scenario della Rocca Borromea di Arona: si tratta del pianista e compositore italiano Giovanni Allevi che, la sera dell’11 luglio, si esibirà sullo sfondo del Lago Maggiore all’interno dell’Arona Music Festival. A darne l’annuncio il sindaco Alberto Gusmeroli, prima tramite social network, poi in conferenza stampa il 23 aprile.
Anche quest’anno il Festival ospiterà grandi nomi, come Emanuele Urso Orchestra, Mattia Cigalini quartet con Ferra, Fioravanti, Bagnoli; The Blue Dolls; Gegè Telesforo, che a partire dal 28 giugno si alterneranno nel parco aronese.
Allevi sarà l’artista di punta, ma quella aronese sarà solo una delle tante tappe del suo “Piano Solo Tour 2013” che lo porterà in giro per l’Europa in un periodo particolarmente positivo e ricco di importanti risultati, tra cui il successo di pubblico e critica del suo nuovo album “Sunrise” (che ha debuttato ai primi posti delle classifiche di vendita), il riconoscimento al merito di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, la pubblicazione in Francia della raccolta di successi intitolata “Secret Love” e la sua presenza alle Olimpiadi di Londra 2012 come portavoce della musica italiana nel mondo.
I biglietti per il concerto di Allevi, 27 euro + 2,70 euro di prevendita, sono disponibili al sito www.bookingshow.it e a breve presso rivenditori autorizzati aronesi.